I guanti di protezione
Gli infortuni alle mani sono i più frequenti. Seton vi propone una gamma completa di guanti di protezione conformi alla norma EN 420. Vi troverete il necessario per proteggere i vostri dipendenti contro i rischi termici, da taglio o legati alle proiezioni di prodotti chimici.
I dispositivi di protezione per l’udito
Il rumore dei macchinari può avere delle conseguenze gravi sull’apparato uditivo, soprattutto in caso di esposizione a lungo termine ad esso. Per evitare la sordità precoce dei vostri dipendenti, mettete a loro disposizione dei tappi per le orecchie e cuffie anti rumore. Nella nostra gamma troverete dei dispositivi di protezione adatti alla vostra attività, in funzione dei decibel e del tempo giornaliero di esposizione.
Gli occhiali protettivi
Favorendo una buona visibilità ai vostri dipendenti, ottimizzate il loro lavoro e abbassate il rischio che si feriscano effettuando una manipolazione scorretta. Per questo, consultate la nostra gamma completa di occhiali di protezione e sicurezza nella quale troverete dei sovraocchiali di protezione e degli occhiali di sicurezza con lenti neutre o colorate, da scegliere in funzione del vostro ambiente di lavoro.
Le maschere di protezione delle vie respiratorie
Se il vostro ambiente di lavoro è polveroso o carico di particelle pericolose e nocive per la salute, è essenziale munirvi di maschere di protezione delle vie respiratorie. Seton vi accompagna in tutte le vostre attività, mettendo a vostra disposizione delle maschere per la protezione delle vie respiratorie FFP, delle semimaschere e delle maschere complete. Nella nostra gamma troverete anche dei filtri di ricarica, per continuare a proteggervi quando i filtri in uso sono saturi.
I dispositivi di protezione per la testa
I caschi di sicurezza hanno la funzione di proteggere la testa, coprendola e riparandola dal sole e dalle intemperie. I caschi di sicurezza sono indispensabili nei cantieri, in quanto assorbono gli impatti ne limitano le conseguenze in caso di caduta o colpo alla testa. I berretti di sicurezza non assorbono altrettanto bene gli impatti, tuttavia i loro colori garantiscono un’alta visibilità.
Le scarpe antinfortunistiche
Numerose attività richiedono l’utilizzo obbligatorio di scarpe antinfortunistiche. In ogni caso, indipendentemente dal tipo di attività svolta, le ferite ai piedi sono frequenti. Esse possono essere causate dalla caduta di un oggetto, da un impatto o schiacciamento. Questi dispositivi vi proteggono anche contro le proiezioni di prodotti chimici. In questa gamma troverete delle scarpe antinfortunistiche di differenti classi, che vi proteggono contro i diversi fattori di rischio.
L’abbigliamento antinfortunistico
Garantire la sicurezza dei vostri dipendenti implica anche aumentarne la visibilità. Per realizzare ciò, Seton mette a vostra disposizione una gamma di indumenti di protezione e bracciali di sicurezza. Vi troverete dei gilet di sicurezza ad alta visibilità che consentono di aumentare la sicurezza dei vostri dipendenti nei cantieri, ma anche degli indumenti resistenti all’acqua, ai prodotti chimici e al freddo. Inoltre, il colore di questi indumenti garantisce anche un’alta visibilità, in certi casi anche di notte.