Personalizzazioni

Personalizzazioni articoli


Merchandising, Gadget Personalizzati e abbigliamento da lavoro con il tuo logo

Proponiamo numerose tipologie di oggetti totalmente personalizzabili con il tuo logo o la tua grafica aziendale, dalle magliette e l’abbigliamento agli articoli tecnologici, dai gadget agli articoli per l’ufficio, per darti un prodotto promozionale unico ed in linea con la tua immagine.

Le personalizzazioni vengono realizzate con differenti metodi in funzione delle tue necessità  per garantire la migliore soluzione di stampa :

Stampa serigrafica


La serigrafia è un processo di stampa in cui un telaio con un tessuto particolare, realizzato in modo da fare passare l’inchiostro, viene posto sopra un oggetto o un tessuto da stampare. A questo punto si distribuisce l’inchiostro sul telaio; questo viene fatto passare attraverso il telaio tramite una barra che con la pressione lo fa permeare.

L’inchiostro si deposita quindi sulla superficie da stampare. Può essere manuale per pochi pezzi o automatica per grossi quantitativi. E’ possibile stampare qualsiasi superficie tessile.

Stampa tampografica


Particolarmente indicata per merchandising ed oggettistica  la stampa tampografica è una stampa per tampone simile a un timbro. Grazie al materiale utilizzato l’inchiostro vine impresso sul supporto da stampare, nella forma incisa e riprodotta sul tampone.

La stampa tampografica assicura un buon grado di fedeltà e risoluzione, anche su superfici curve o forme complesse, cosa che non riesce a fare nessun altro tipo di stampa.

Stampa sublimazione


Particolarmente adatta per loghi multicolore la stampa a sublimazione; attraverso un processo termico l’immagine viene stampata su una carta speciale e trasferita sul tessuto o sull’oggetto in maniera stabile.

L’inchiostro viene prima stampato su un foglio, detto transfer, in posizione specchiata rispetto al risultato da ottenere. L’operazione viene completata portando a contatto il transfer e il supporto da stampare, mediante una pressa a caldo a temperatura di circa 200°.  La sublimazione deve essere applicata solamente su un supporto completamente bianco

Ricamo


Il ricamo è una lavorazione tramite un ago che fa passare i fili colorati in determinati punti del tessuto per riprodurre così l’immagine o il testo da rappresentare Per il ricamo industriale si utilizzano macchine ricamatrici; il disegno da riprodurre viene prima trasformato in punti di ricamo che vengono poi inviati digitalmente alla macchina che li riprodurrà sul supporto tessile.

Può essere diretto sul capo oppure una patch (toppa) ricamata che può essere poi cucita sul capo. Il ricamo si utilizza anche per personalizzare i portachiavi.

Stampa digitale UV


Il sistema stampa UV, cioè a raggi ultravioletti, si basa sul fatto che i raggi UV delle lampade asciugano completamente e quasi istantaneamente l’inchiostro. Questo permette una stampa più pulita e di migliore resa colore.

Effettuata con una stampante speciale, la stampa uv consente di stampare un’immagine a colori su qualsiasi superficie con una resa eccezionale. Specifica per il merchandising ma anche per creare targhe e cartelli personalizzati.

Incisioni laser


La stampa mediante laser si avvicina più ad un’incisione o a un processo di marchiatura a fuoco che ad una stampa propriamente detta, un raggio di luce laser viene emesso sulla superficie da personalizzare riuscendo a fare un’incisione ed a imprimere la grafica desiderata. Ideale per personalizzare targhe e cartelli